22 Giugno 2024
percorso: Home

Segnaletica

Il Cammino Grande di Celestino è interamente segnato seppur in modalità a volte differenti a seconda dei territori attraversati. La segnatura ufficiale è stata realizzata rispettando il senso di marcia che va dall'Aquila a Ortona, ma ovviamente il Cammino può essere liberamente percorso nelle due direzioni.

Il Cammino Grande di Celestino, all'interno del Parco Nazionale della Maiella, si sviluppa lungo la rete sentieristica ufficiale del Parco.
Prima della partenza controllate sempre qui sul sito se tutti i tratti di sentiero toccati dal Cammino sono aperti. Potrebbe infatti accadere che a causa di lavori, eventi meteorologici o danneggiamenti alcuni sentieri possano essere momentaneamente non praticabili e quindi chiusi.
Il Cammino nella sua interezza è percorribile solo a piedi e non in bici o cavallo. Il cane al seguito non è consentito all'interno del territorio del Parco Nazionale della Maiella poiché alcuni tratti attraversano la zona A (Riserva integrale) del Parco dove l'accesso dei nostri amici a 4 zampe non è permesso.



Sul territorio di Morrone e Maiella seguite il Cammino Grande di Celestino utilizzando la Carta Escursionistica Ufficiale del Parco (scala 1:25.000).



cookie