22 Giugno 2024
percorso: Home

Credenziale e Testimonium

La Credenziale
La Charta Peregrini o Credenziale è il documento che certifica lo stato di pellegrino /viaggiatore lungo il Cammino e l'avvenuto passaggio nei paesi e negli eremi presenti lungo il Cammino con l'apposizione del timbro.
I timbri si trovano negli eremi, negli uffici informazioni oppure dove si alloggia (per avere il timbro è sufficiente mostrare una una vostra foto o un video che vi ritragga di fronte all'eremo).
La Credenziale consente di usufruire di sconti e agevolazioni per servizi e accoglienza (quando e dove questi sono previsti). Può essere richiesta gratuitamente per posta scrivendo a promozione@parcomaiella.it (indicando il nominativo dei pellegrini e un indirizzo postale dove recapitarla e nei seguenti luoghi di partenza del Cammino:
L'AQUILA: Ufficio Informazione e accoglienza turistica 2, Via Cimino, 0862.295927, iat.aquila2@abruzzoturismo.it, (aperto tutti i giorni).
SULMONA: Abbazia di Santo Spirito al Morrone, Via Badia, 28 (sede operativa del Parco - Centro Accoglienza e Documentazione Cammini d'Abruzzo), 08642570800 - 3498474470, promozione@parcomaiella.it

Il Testimonium di fine Cammino
Il Testimonium è il certificato che il pellegrino riceve alla fine del Cammino Grande di celestino esibendo la Credenziale con i timbri regolarmente apposti. Viene rilasciato a coloro che completano tutto il Cammino dall'Aquila a Ortona, oppure che completano le tratte:
  • Sulmona - Serramonacesca
  • L'Aquila - Serramonacesca
  • Sulmona - Ortona

Il Testimonium può essere richiesto gratuitamente nei luoghi di arrivo agli indirizzi che trovate su: www.parcomaiella.it, oppure scrivendo a promozione@parcomaiella.it allegando le foto della Credenziale completa delle timbrature e un indirizzo postale.



cookie